- [de] PRESSEMITTEILUNG: STIMME BEI DIESER WAHL MIT DEINEM GELDBEUTEL - WÄHLE WIKILEAKS
- [ru] Заявление для прессы: Голосуйте на этих выборах кошельком. Голосуйте за WikiLeaks
- [pt_br] Declaração à imprensa: Nestas eleições, vote com sua carteira – vote Wikileaks
- [vi] Bản phát Báo chí: trong cuộc tổng tuyển cử này, hãy bỏ phiếu dùng ví tiền, Bỏ phiếu cho Wikileaks nhé (Vietnamese)
- [en] Press Statement: In this election, vote with your wallet, Vote WikiLeaks
- [fr] Communiqué de presse : Dans cette élection, votez avec votre porte-monnaie, Votez WikiLeaks
- [es] En estas elecciones, votemos con la billetera, Votemos por Wikileaks!
- [it] COMUNICATO STAMPA: ALLA PROSSIMA ELECTION, VOTA CON IL TUO PORTAFOGLIO, VOTA WIKILEAKS
- [sv] Pressmeddelande: Rösta med din plånbok i detta val, Rösta på Wikileaks
- [lv] PRESES PAZIŅOJUMS: ŠAJĀS VĒLĒŠANĀS BALSO AR SAVU MAKU, BALSO PAR WIKILEAKS
- [zh] 新闻公报:在此次选举中,用你的钱包投票,支持维基解密。
{"Aiuta WikiLeaks nella corsa agli Stati Uniti per i prossimi quattro anni"}
WikiLeaks si presenta alla campagna elettorale degli Stati Uniti.
Venerdì scorso, 28 Settembre, il Pentagono ha minacciato WikiLeaks. Il portavoce del Pentagono George Little ha richiesto a WikiLeaks di distruggere le sue pubblicazioni, inclusi i logs sulla Guerra in Iraq, i quali rivelano l'uccisione di oltre 100,000 civili. Little ha detto:"il possesso continuato, da parte di WikiLeaks, di informazioni riservate di proprietà del governo degli Stati Uniti rappresenta una continua violazione di legge". Il Pentagono altresì:"ha messo in guardia il Sig. Assange e WikiLeaks" riguardo l'"addescamento" di materiale da informatori militari U.S.A.
In risposta, WikiLeaks ha deciso di intervenire nella campagna elettorale Americana.
Il governo degli Stati Uniti rivendica il Sig. Assange e l'organizzazione WikiLeaks sotto la propria giurisdizione. In risposta, abbiamo posto l'amministrazione Obama sotto la nostra giurisdizione. A tutti i giovani delle scuole Americane viene insegnato che essere soggetti alle leggi senza rappresentanza è un'ingiustizia. Questa è la spina dorsale della Rivoluzione Americana. Noi rivendichiamo la nostra rappresentanza, oggi inizia una campagna per trasformare i voti Democratici e Repubblicani in un supporto politico ed economico per WikiLeaks ed i valori del Primo Emendamento. Il giorno delle elezioni, non votare per i partiti Republicani o Democratici. Invece, segna l'unico voto che conta. Vota con il tuo portafoglio - VOTA per WikiLeaks.
Il Partito Democratico Americano promise un governo aperto. Ma invece sta costruendo uno Stato dentro lo Stato, sistemando circa cinque milioni di Americani sotto il controllo del sistema di sicurezza nazionale. Sono stati classificati più documenti di ogni altra precedente amministrazione, classificando addirittura il processo per decidere chi far vivere e chi uccidere. L'amministrazione Americana precipita verso la distopia: leggi segrete, processi segreti, budgets segreti, piani di salvataggio segreti, omicidi segreti, spionaggio di massa secretato, droni segreti e segrete detenzioni senza processo. Il collasso dell'Unione Sovietica avrebbe dovuto portare alla fine dello stato di sicurezza Americano, ma è cresciuto un altro sistema incontrollato, senza concorrenza morale, per influenzare quasi ogni politica Americana. Per molti anni non può essere tollerata la stessa direzione.
L'amministrazione Obama continua a condurre un "Governo Globale" indagando in "modo e ampiezza senza precedenti" nell'organizzazione WikiLeaks e nella sua squadra. Ha alimentato il blocco bancario extragiudiziale contro l'organizzazione ed ha tenuto in pugno una presunta fonte di WikiLeaks, Bradley Manning, in condizioni tali che il Relatore Speciale sulle Torture dell Nazioni Unite, Juan Mendez, ha trovato pari alla tortura. Il Sig. Assange è stato ufficialmente dichiarato rifugiato politico, ma gli Ambasciatori U.S.A. hanno messo in guardia i Paesi come la Svizzera al fine di non permettere il suo asilo. Il Presidente Obama ha chiamato Bradley Mannaing colpevole prima del giusizio e il Vice Presidente Biden ha appellato Julian Assange un "terrorista hi-tech". La campagna Obama-Biden vanta di aver perseguito il doppio degli informatori di sicurezza nazionale rispetto a "tutte le precedenti amministrazioni messe insieme". http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2012/sep/05/obama-campaign-brags-about-whistleblower-persecutions. Questo non è accettabile.
I politici dicono sempre, sotto compagna elettorale, che le tue decisioni determineranno il futuro. Ma, come è stato mostrato dall'amministrazione Obama, decidere chi far insediare in ufficio non è una decisione significativa, dato che quando voti il tuo partito al governo voti anche il governo, incluse tutte le agenzie e gl'amici che fanno parte del partito. Quindi, i partiti, una volta insediati, sono eliminati come la ristretta voce dell'opposizione.
Ma esiste un'altra opzione.
Le agenzie governative e le corporazioni sanno che la conoscenza è potere. Questo è il motivo per il quale spendono letteralmente miliardi per mantenere i loro piani e le loro azioni segrete a tutti noi.
Loro sanno che insieme, noi, possiamo forzarli ad agire in maniera differente.
Queste sono le rivelazioni di WikiLeaks - non le azioni del Presidente Obama - che hanno forzato l'amministrazione USA a terminare la guerra in Iraq. Pubblicando gli omicidi di bambini Iracheni, WikiLeaks ha direttamente motivato il governo Iracheno a scrostare l'immunità legale ai soldati U.S.A., i quali a loro volta hanno forzato il ritiro Americano. http://salon.com/2011/10/23/wikileaks_cables_and_the_iraq_war/
Questo sono state le rivelazioni di WikiLeaks e degli attivisti di pan-Arab, non l'amministrazione Obama, i quali hanno aiutato l'innesco della Primavera Araba. Mentre WikiLeaks stava esponendo i dittatori dallo Yemen al Cairo, il Vice Presidente Joseph Biden chiamava democratico Hosni Mubarak, Hillary Clinton chiamava il suo governo "stabile", e l'amministrazione U.S.A. colludeva con il dittatore Yemenita Saleh di bombardare il suo popolo. http://www.guardian.co.uk/world/2011/may/13/amnesty-international-wikileaks-arab-spring http://www.worldaffairsjournal.org/article/wikihistory-did-leaks-inspire-arab-spring
E sono state le rivelazioni di WikiLeaks, non la Casa Bianca, a guidare la riforma della più vasta rete ospedaliera per bambini negli Stati Uniti. http://wikileaks.org/wiki/Report_on_Shriners_raises_question_of_wrongdoing
L'anno scorso, il Pentagono ha ottenuto $662 miliardi come cassa di guerra 2012. Per garantire che WikiLeaks continui il suo lavoro, ovvero portare trasparenza nelle istituzioni del potere attraverso la pubblicazione di massa delle fughe di notizie a più alto potenziale e guidare verso una più giusta forma di governo, abbiamo bisogno di una 'cassa di guerra' più grande.
All'inizio di Dicembre 2010, WikiLeaks stava ricevendo $120,000 al giorno in donazioni dal grande pubblico. In risposta alle pressioni di Washington, e completamente fuori legge, le istituzioni finanziarie incluse Visa, Mastercard, PayPal, Bank of America e Western Union, hanno eretto un blocco bancario contro WikiLeaks, strappando all'organizzazione il 95% dei suoi fondi. Sebbene WikiLeaks abbia vinto ogni singola causa contro il blocco, queste istituzioni, a Washington collegate, continuano a fare appello.
Così per 34 giorni, iniziando dal 3 Ottobre 2012, abbiamo lanciato una nuova campagna fondi che terminerà il giorno delle elezioni, il 6 Novembre.
Puoi ancora donare a WikiLeaks utilizzando una varietà di semplici metodi, incluse soluzioni alternative a Visa, Mastercard e PayPal. Queste donazioni andaranno a finanziare i costi per le pubblicazioni e le infrastrutture di WikiLeaks ed i nostri costi legali per combattere il blocco finanziario. Ci aspettiamo, a breve, che la sentenza riguardo l'appello di Visa al tribunale Islandese dichiari il blocco illegale, e ci si attende che i giudici decidano presto sul nostro caso Europeo che riguarda l'anti-trust bancario.
Se desideri contribuire ai costi di difesa di Julian Assange, puoi ancora utilizzare la tua carta di credito ma è necessario fare una donazione separata al 'Julian Assange and WikiLeaks Staff Defence Fund', amministrato e controllato da Derek Rothera & Co. Tutti i dettagli sono nella nostra pagina per le donazioni. Dal nostro sito puoi anche donare al Fondo per la Difesa di Bradley Manning.
{"La lotta dell'uomo contro il potere è la lotta della memoria contro l'oblio"}, Milan Kundera.
Julian Assange
Il link a questa campagna è: http://wikileaks.org/donate2012